Privacy policy

Titolari del trattamento dei dati personali
Compumania Srl, con sede in Via G. Savelli, 3c a Padova (Italia) è titolare del trattamento dei dati personali raccolti.


Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Compumania Srl?
Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai servizi di Compumania. 
Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi il sito di Compumania riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso il sio di Compumania. Come molti altri siti web, utilizziamo i "cookie" e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono al nostro sito.

Per quali finalità Compumania Srl tratta i tuoi dati personali?
Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i servizi che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

  • Acquisto e consegna di prodotti e servizi. 

Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
Fornire e migliorare i servizi e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l'utilizzo e l'efficienza dei nostri servizi.

  • Suggerimenti e personalizzazione. 

Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con il nostro sito
Adempiere ad obblighi di legge. 

  • In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. 

Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente agli ordini attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito.

  • Trattiamo dati personali anche per prevenire e accertare frodi e abusi.

Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.

  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso.


Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.
Cookie
Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i servizi utilizziamo i cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come li utilizziamo, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sui Cookie.

Compumania comunica a terzi i tuoi dati personali?
I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti.

Tutela di Compumania Srl e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di Compumania, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.
In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?
Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. 
È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

A quali dati personali puoi accedere?
Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata "Il mio account".

Quali opzioni hai a disposizione?
Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare il nostro servizio Clienti.

Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri servizi.
Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati contattandoci direttamente.
Quando aggiorni i dati, generalmente conserviamo una copia della versione precedente per i nostri archivi.

Se non vuoi ricevere e-mail o altre comunicazioni da noi puoi contattarci direttamente o cancellarti dalla nostra newsletter se precedentemente iscritti.

Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni servizi fondamentali, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare alcuni servi che richiedono la tua autenticazione. Per maggiori informazioni sui cookie, consulta la nostra Informativa sui Cookie.
Se desideri navigare in modo anonimo sui nostri siti web, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser.
Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità.

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l'accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a contattare il servizio Clienti

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i servizi per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l'adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.

Contatti, Informative.
Se hai domande su come Compumania utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, contattaci inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti. Inoltre, il Responsabile della protezione dei dati per i suddetti titolari del trattamento può

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.